Calcioturco Scout – Ismail Köse (Manisaspor)

Nome: Ismail Köse
Squadra: Vestel Manisaspor
Ruolo: Esterno offensivo, trequartista, seconda punta
Anno di nascita: 1 Gennaio 1996
Altezza: 182 cm

ismail kose

PRESENTAZIONE

Ismail Kose è uno dei recenti prodotti del calcio giovanile turco. Con le formazioni Nazionali Under ha dimostrato di essere uno dei migliori classe 96 di tutta la Turchia, inoltre ha vinto molti premi individuali, come il premio MVP nel torneo Muntenia Trophy Tournament.

Nato a Manisa il 1 Gennaio 1996, Ismail ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili della locale squadra del Turgutluspor dimostrando tutto il suo talento nei vari campionati giovanili.

Nel 2012, a soli 16 anni, è stato promosso in prima squadra, ed il 23 Dicembre 2012 ha segnato il suo primo gol nei professionisti nel match di 2.Lig pareggiato per 1-1 contro il Bandirmaspor.

Dopo due ottime stagioni condite da 39 presenze e 8 gol, il Manisaspor lo preleva dal Turgutluspor.

In seguito Ismail mette a referto 9 ottime presenze in 1.Lig senza segnare nessun gol prima di infortunarsi gravemente al ginocchio, motivo per cui quest’anno il giovane ex-Turgutluspor non ha ancora giocato un solo minuto in campionato.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Alto 1.82, Ismail è dotato di una buona struttura fisica e di una tecnica sopraffina a cui dobbiamo aggiungere una discreta velocità e un ottimo tiro. Calcia rigori e qualche volta le punizioni, inoltre è bravo a fornire gli assist per i compagni lanciati a rete. Ismail può fare sia l’ala che il trequartista e deve solo migliorare nella finalizzazione; ma la giovanissima età è dalla sua parte.

Se si riprenderà dal gravissimo infortunio al ginocchio e ritornerà come prima, la Turchia avrà un’altra giovane promessa pronta per la nazionale maggiore.

Lascia un commento