Calcioturco Scout – Joseph Attamah (Adana Demirspor)

Nome: Joseph Larweh Attamah
Squadra: Adana Demirspor
Ruolo: Difensore centrale
Anno di nascita: 22 Maggio 1994
Altezza: 180 cm

PRESENTAZIONE

Joseph Attamah è uno dei migliori recenti prodotti del fertile calcio ghanese, con la formazione Under 20 del Ghana ha recentemente disputato i mondiali FIFA U-20 in Turchia, mettendosi in luce come uno dei migliori talenti dell’intera competizione.
Attamah aveva però, già precedentemente, mostrato le sue abilità nella massima serie calcistica del Ghana, la Glo Premier League. Promettente fin da giovane a tal punto che nel 2012 a soli 18 anni, l’allenatore del Tema Youth lo fece debuttare in prima squadra e partita dopo partita, Attamah si impose come uno dei migliori giovani talenti del campionato ghanese. Le sue brillanti prestazioni in patria con il Tema Youth non sfuggirono agli attenti occhi del commissario tecnico del Ghana U20 che lo convocò per il mondiale di categoria.

attamah

Pilastro della difesa del CT Sellas Tetteh, Joseph mise a referto 6 presenze, segnando anche un gol nella partita vinta 3-0 contro l’Iraq.
Le grandi qualità di Joseph non sono sfuggite ai dirigenti del Samsunspor, che lo contattarono per offrirgli un contratto da professionista: ma le parti non trovarono un accordo economico. In seguito su di lui piombò l’Adana Demirspor che gli offrì un contratto a cifre più alte ed il 14 Agosto 2014 Joseph firmò il suo primo contratto europeo.
In ritiro Joseph ha subito conquistato l’allenatore della compagine di Adana Unal Karaman che attualmente lo ritiene una pedina fondamentale della sua difesa a 4.
Ad oggi Attamah ha giocato 7 partite in TFF 1.LIG senza purtroppo trovare la via del gol, ma essendo un difensore centrale questo è più che normale.
Ha anche una presenza in Coppa Di Turchia.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Non molto alto per essere un centrale di difesa (180 cm), Joseph Attamah è un giocatore che fa della rapidità e dei tackle in scivolata i suoi punti forza.
È inoltre un buon colpitore di testa, mentre può e deve migliorare dal punto di vista fisico.