Terremoto in 1.Lig: la classifica cambia a tavolino

Arrivano delle notizie scioccanti dalla 1.Lig, notizie che potrebbero sconvolgere la classifica con diversi punti di penalizzazione; andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa sta succedendo.

Elazigspor

L’Elazigspor rischia quasi sicuramente 12 punti di penalizzazione. A riportare la notizia è stato Oğuzhan Sofracı, noto giornalista di AMK e Sözcü, che con diversi tweet spiega che i 12 punti sono divisi in due. Sei per per mancato pagamento al Sochaux nel trasferimento di Serdar Gürler e altri sei per non meglio precisati debiti. Chiaramente si tratta di una situazione critica per il club, che al momento si trova al dodicesimo posto in classifica a quota 10 punti e, con la sanzione, arriverebbe a -2, una situazione a dir poco disastrosa.

 

Goztepe – Eskisehirspor

Diversa la causa ma simile il risultato per queste due squadre. Settimana scorsa la partita (terminata 2-1) ha visto un’incredibile confusione finale, con diversi giocatori che hanno abbandonato il campo dopo aver ripetutamente provato ad utilizzare la violenza. La sanzione in questo caso consisterebbe in un 3-0 assegnato a tavolino al Goztepe e a 3 punti di penalizzazione per l’Eskisehirspor. In questo caso la notizia è stata riportata attraverso un comunicato ufficiale dei giallorossi sulla pagina Facebook del team.

Naturalmente vi terremo aggiornati in caso di novità o di cambi di decisioni, ma è chiaro che in 1.Lig la situazione si fa sempre più tesa.

Giovanni Sala

Lascia un commento