TFF, due squadre di 1.Lig penalizzate di tre punti

Notizia shock per alcuni fan di squadre di 1.LigSamsunsporDenizlispor vedono assegnarsi 3 punti di penalizzazione a causa di mancati pagamenti.

La decisione arriva dalla TFF (Turkish Football Federation), che ha deciso di introdurre regolamenti più severi per evitare altri casi come quello del Mersin la scorsa stagione. A tal proposito, proprio la società del sud-est turco rischia di rientrare nel provvedimento, e molti osservatori del campionato locale si chiedono come mai nell’annuncio odierno non siano stati presi provvedimenti sui club della massima divisione, dato che esistono motivi più che sufficienti per credere che EskisehirMersin non hanno provveduto al pagamento degli stipendi di diversi giocatori.

In ogni caso, SamsunsporDenizlispor vedono ridimensionate le loro già ridotte speranze di andare in Super Lig. Provvedimenti anche per club di 2.Lig: 3 punti di penalizzazione anche a BucasporAnkaragucuTarsusKahramanmarassporOrduspor. Club come l’Orduspor e l’Ankaragucu sono reduci da diverse stagioni altalenanti proprio per le suddette motivazioni, tra pagamenti arretrati e irregolarità finanziarie che purtroppo sono ancora realtà per molti club in Anatolia.

Lascia un commento