Akhisar, crisi Roberto Carlos-Gekas: il greco si lamenta alla FIFA

Momento di transizione per l’Akhisar Belediyespor di Roberto Carlos: attimi di crisi, con qualche segnale negativo nel tentativo di formare un gruppo coeso per tentare l’assalto all’Europa dalla prossima stagione. Il bersaglio dell’ex-Real MadridInter è l’attaccante Theofanis Gekas, messo fuori rosa qualche giorno fa in seguito ad alcune discussioni tra i dueRoberto Carlos ha dichiarato che il suo provvedimento sarebbe durato solo 10 giorni, ma le ultime in arrivo dalla Turchia suggeriscono ben altro.

La crisi tra GekasRoberto Carlos, dopo gli ultimi sviluppi, sembra davvero irrisolvibile. Il greco è di fatto andato a lamentarsi alla FIFA a proposito dei provvedimenti presi dal suo allenatore: secondo Gekas le misure dell’ex star del calcio mondiale sarebbero eccessive e non in linea con il suo contratto. Non è escluso, infine, che nel reclamo di Gekas sia nascosto qualche (l’ennesimo, in Turchia…) mancato pagamento del suo stipendio.

Le situazioni finanziarie dei club di Super Lig non sono rosee da tempo: in Anatolia si aprirebbe l’ennesimo caso in tal senso, dopo la crisi Diego-Fenerbahçe aperta la scorsa settimana e chiusa, successivamente, da un post su Facebook da parte del trequartista brasiliano. Difficile che ad Akhisar, invece, si possa ricomporre il rapporto tra Roberto CarlosGekas. La rottura è sempre più evidente, e l’ex-Real Madrid non tornerà sui propri passi.