Atletico Madrid, interesse per Ozan Tufan: ci sono anche Juve e Liverpool

Il crescente interesse proveniente dalla Turchia nei confronti della Liga spagnola non passa certo inosservato alla dirigenza dell’Atletico Madrid, società sempre attenta a monitorare i diversi mercati esteri. La recente collaborazione instaurata con l’Istanbul Basaksehir ne è la dimostrazione. Ora un altro piccolo segnale avvicina l’Atletico alla Turchia: uno dei quotidiani principali della capitale spagnola ha dedicato spazio a Ozan Tufan, classe ’95 del Bursaspor, che è lì, a fianco di Gareth Bale del Real Madrid sulla copertina di AS.

ozan as

Tufan sta attraversando la sua stagione migliore della carriera: la sua trasformazione, coincisa con il passaggio dal ruolo di terzino destro a centrocampista centrale, si deve a Senol Gunes, allenatore che portò la Turchia alle semifinali del Mondiale 2002. Tufan è il suo ultimo gioiello: c’era anche lui sabato sera, ovviamente titolare, alla faccia dei suoi 20 anni appena compiuti.

L’Atletico Madrid non può non aver notato la sua maestosa prestazione. I colchoneros si aggiungono alla numerosa lista delle pretendenti per Tufan, seguito anche da diversi club italiani (nelle ultime ore si è fatto il nome anche della Juve). Già MilanLazioUdinese avevano mostrato un timido interesse a gennaio tramite sondaggi. Allora il prezzo del giovane era di 7 milioni, giudicato eccessivo: ora però il Bursaspor ne chiede 10. Chissà se l’Atletico vorrà investire su Ozan, nuovo astro nascente del calcio turco. Intanto arrivano i primi segnali, per Tufan, che sarà uno dei protagonisti della prossima finestra di mercato.