Besiktas a un passo da Ricardo Costa

Buone notizie a Istanbul per i tifosi del Besiktas, la squadra infatti, dopo un mese di intense trattative spesso infruttuose, è sul punto di assicurarsi un giocatore importante: stiamo parlando di Ricardo Costa, dal 2010 membro della rosa del Valencia.

Secondo il Mundo Deportivo il giocatore potrebbe trasferirsi in prestito ai bianconeri fino a fine stagione, il Valencia ha già accettato l’offerta del club turco, manca solo il si del portoghese che però nei giorni scorsi aveva dichiarato su Twitter di voler rimanere a Valencia scartando così la Turchia. Il Besiktas ha tempo fino a lunedì 3 febbraio per inserire giocatori nuovi in rosa quindi la decisione deve essere presa subito. Al Valencia Costa ha segnato 7 gol in 82 partite e con il Portogallo si era distinto durante la qualificazione ai mondiali 2014 con una rete in 3 gare.

lescottIntanto sfumano altre due trattative per le aquile di Istanbul: John Heitinga lascia l’Everton dopo 4 anni e mezzo, ma non si trasferisce al Besiktas, bensì al Fulham in prestito mentre Lescott ha deciso di rimanere al Manchester City rifiutando il prestito dei bianconeri e del Galatasaray che nei giorni scorsi aveva provato ad accaparrarsi il giocatore a discapito dei rivali.

Giovanni Sala

Lascia un commento