Besiktas alla ricerca di un attaccante: obiettivi Eto’o e Gomis

eto'o chelsea

Il futuro di Hugo Almeida sembra sempre più lontano dal Besiktas: pare che il portoghese abbia scelto di lasciare Istanbul a fine giugno, non rinnovando il contratto. Per sostituirlo la società bianconera sta valutando diverse opzioni.

La prima pista porta a Samuel Eto’o, osservato nei giorni scorsi dagli scout delle Aquile Nere. L’ingaggio elevato del camerunense non rappresenta un ostacolo insormontabile, dato che la situazione fiscale della Turchia permette di offrire cifre nettamente più alte che in Inghilterra. Piuttosto restano da capire le intenzioni del giocatore, che a giugno terminerà il suo contratto con il Chelsea. Si tratterebbe dunque di un colpo a parametro zero, per il Besiktas.

Nome di meno appeal internazionale ma comunque attaccante valido, Bafetimbi Gomis è l’altro obiettivo per l’attacco delle Aquile Nere. Punta centrale dell’Olympique LioneGomis è entrato nel giro della Nazionale francese ed ha un ottimo feeling con il gol. Classe ’85, potrebbe garantire al Besiktas più anni di competitività rispetto ad Eto’o. Il nome di Gomis non nasce a caso: diversi emissari della società di Fikret Orman sono stati mandati a seguire le recenti prestazioni del giocatore del Lione. Anche l’attaccante francese è in scadenza a giugno, esattamente come Eto’o: per questo il Besiktas si sta muovendo già adesso. D’altronde è sempre calciomercato, direbbe Gianluca Di Marzio…

One Comment on “Besiktas alla ricerca di un attaccante: obiettivi Eto’o e Gomis

  1. Pingback: Besiktas, obiettivo trequartista: osservati Van Der Vaart e Kagawa | Calcio Turco

Lascia un commento