Besiktas, obiettivo trequartista: osservati Van Der Vaart e Kagawa

rafael van der vaart

Il Besiktas è già attivo per l’anno prossimo: all’apertura della Vodafone Arena (i cui lavori vanno però a rilento) le Aquile Nere vogliono avere una squadra di alto livello per poter competere al top in Champions League.

Sicuramente partirà Manuel Fernandes, probabilmente anche Hugo Almeida: per questo motivo la dirigenza bianconera è alla ricerca di una punta (ne abbiamo parlato qui) e di un trequartista. La società di Istanbul sta monitorando la situazione di Rafael Van Der Vaart, numero 10 dell’Amburgo e nel giro della Nazionale olandese, e Shinji Kagawa, giapponese lanciato dal Borussia Dortmund ed ora in ombra nel Manchester United di Moyes.

Van Der Vaart è in scadenza 2015 e rappresenta l'”usato sicuro”: classe ’83, non più di primo pelo, garantirebbe l’esperienza che servirà al Besiktas l’anno prossimo in ChampionsKagawa invece è l’intrigante colpo a sorpresa; in difficoltà con Moyes, viene monitorato attentamente dal club turco. In ogni caso, l’arrivo del giapponese classe ’89 è improbabile: il cartellino viene valutato attorno ai 17 milioni e soltanto se Kagawa chiedesse la cessione il prezzo potrebbe abbassarsi notevolmente. Vedremo…

Lascia un commento