Brilla Özyakup, il giovane talento che piace all’Inter

ozyakup

 

Oguzhan Özyakup: questo è il nome apparso sui taccuini degli osservatori dell’Inter, attenti alla ricerca di un eventuale nuovo affare alla Kovacic. Ma chi è il numero 15 del Besiktas dal nome quasi impronunciabile?

Classe ’92 nato in Olanda da genitori turchi, è il classico esempio di talento precoce. Esploso immediatamente: ha attratto le sirene dell’Arsenal, in cui è cresciuto calcisticamente fino a ritornare nella patria di famiglia, dove il Besiktas è riuscito a strapparlo alla folta concorrenza.

Ora però Özyakup è più di un giovane turco qualsiasi. Centrocampista duttile dai piedi buoni, diverse squadre europee vedono in lui un potenziale enorme. Il sito turco spor24.eu ha riportato la notizia dell’interessamento dell’Inter e di altri grandi club, ma non solo. Adesso il Besiktas avrebbe pure deciso di stabilire un prezzo: 12 milioni. Una cifra alta per un classe ’92, tuttavia buon compromesso con le richieste del giocatore, attratto dalla possibilità di poter giocare in un campionato come la Serie A. Di questo passo, a gennaio ne sentiremo parlare…

Lascia un commento