Fenerbahçe, Caner Erkin piace a Inter e Roma

caner erkin

Caner Erkin è uno dei migliori talenti dell’intera Super Lig turca. Impiegato regolarmente nel Fenerbahçe come terzino sinistro nel 4-3-3 di Ersun YanalErkin ha dimostrato di avere le qualità ideali per spiccare il “grande salto” in un blasonato club europeo.

Non solo, al momento il contratto di Caner Erkin scade il 30 giugno: l’esterno turco è quindi libero di firmare con qualsiasi squadra. L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha svelato l’interesse di InterRoma, che hanno fiutato la possibilità di avere un giocatore di esperienza e grande forza fisica a costo zero. In particolare l’Inter pare alla ricerca di un esterno sinistro per il 3-5-2 di Mazzarri, ruolo in cui Erkin sarebbe tatticamente perfetto. A tal proposito, il corrispondente di Goal Italia Fabrizio Romano ha svelato che anche Patrice Evra del Manchester United è un obiettivo dei nerazzurri. Panorama simile per la Roma, in cui Balzaretti Dodò non garantiscono la spinta sulle fasce che vorrebbe Rudi GarciaSabatini si è rivelato particolarmente attento alla Super Lig, in cui monitora da tempo anche Salih UçanOguzhan Ozyakup (quest’ultimo nei radar dell’Inter qualche mese fa).

Vedremo come si evolverà la situazione di Erkin nelle prossime settimane. L’agente sta facendo pressing sul Fenerbahçe, che per rinnovare il contratto al classe ’88 turco deve sborsare una cifra molto più alta dell’attuale ingaggio percepito dal giocatore. Intanto, però, non solo InterRoma hanno manifestato interesse. Secondo Turkish-Football.com, Chelsea, TottenhamArsenal hanno seguito Erkin a lungo in questa stagione. Pare che si sia defilato il Liverpool, stando a quanto dichiarato dall’agente di Erkin a calciomercato.com. In tutto questo caos, una cosa è certa: le ottime prestazioni dell’esterno gialloblù non sono passate inosservate, si tratta di un affare da prendere al volo. Ne sapremo di più a breve…

Lascia un commento