Fenerbahçe, è già calciomercato: Zenit su Emenike, Caner Erkin verso l’addio

emenike3

Fenerbahçe, è gia calciomercato. Manca poco alla conquista del 19esimo titolo da parte dei Canarini di Istanbul e s’intensificano le voci di possibili trasferimenti.

Da diverse fonti arriva la conferma: c’è un’offerta dello Zenit di Villas-Boas per Emmanuel Emenike. La cifra è alta, 21 milioni: in ogni caso il Fenerbahçe non vuole privarsi dell’attaccante nigeriano. Se il club russo lo vuole. allora dovrà compiere un ulteriore sforzo monetario. La volontà del giocatore in tal senso potrebbe aiutare lo Zenit: giocare una competizione europea può tentare Emenike, che in Russia ha già giocato con la maglia dello Spartak Mosca.

Lo stesso problema – l’assenza dalla Champions League – ha spinto Caner Erkin a rifiutare l’offerta di rinnovo da parte del Fenerbahçe. L’esterno sinistro della Nazionale turca è in scadenza di contratto a giugno, ha diverse offerte da club europei – c’è l’interesse anche di RomaInter – e vorrebbe giocare in una delle massime competizioni per club europee.

caner erkinLa cifra messa sul piatto dal Fenerbahçe, 2,5 milioni annui, era soddisfacente; ma pare che non si tratti soltanto di una questione di soldi. Caner Erkin vuole l’Europa, i Canarini sono esclusi dall’UEFA anche l’anno prossimo per il calcio-scommesse: gli indizi ci guidano, al momento, verso un addio da Istanbul dell’esterno sinistro del Fenerbahçe.

Lascia un commento