Fenerbahçe, offerta per Ozan Tufan: la situazione attuale

Anche la Turchia ha la sua telenovela di mercato: quella relativa a Ozan Tufan. Il giovane classe ’95 è nel mirino delle Istanbul big 3, con il Besiktas che lo vuole fortemente a causa del suo ottimo rapporto con l’allenatore Senol Gunes ed il Fenerbahçe che avrebbe trovato un accordo con il Bursaspor.

Ozan Tufan nelle ultime ore è diventato un vero e proprio caso: un’offerta di 7 milioni da parte del Besiktas è stata rispedita al mittente dal Bursaspor, con il presidente Bolukbasi durissimo a respingere le avances del club bianconero. Le novità riguardano il Fenerbahçe, che avrebbe infatti trovato un accordo con i Coccodrilli Verdi di Bursa per il passaggio di Tufan sulla sponda giallo-blu del Bosforo, sempre per una cifra vicina ai 7 milioni di euro (l’affare potrebbe vedere anche l’inserimento di Volkan Sen, ala appena messa fuori rosa dal Bursaspor a causa di aver espresso la volontà di lasciare il club).

Al momento Ozan preferirebbe la sicurezza di avere un posto da titolare dalle parti di Dolmabahçe, dove il Besiktas sta costruendo la sua nuova casa (Vodafone Arena). Il giocatore potrebbe impuntarsi, scegliendo di rifiutare il Fenerbahçe. La telenovela non finisce certo qui: il tutto potrebbe sfociare in una soap opera ancora più clamorosa se il Galatasaray decidesse di fare lo sgambetto alle due concorrenti. Insomma, ce n’è per tutti i gusti: il Bursaspor intanto ha la certezza che perderà il suo gioiello del centrocampo; così come in attacco, dove un’altra sorpresa dell’ultima stagione, Bakambu, vola verso il Villarreal.