Movimenti di mercato in casa Galatasaray

Un susseguirsi di rumors ha movimentato gli ultimi giorni in casa Galatasaray, tra arrivi possibili e partenze quasi annunciate nulla sembra sicuro a Istanbul; andiamo con ordine e scopriamo cosa bolle in pentola per i giallorossi.

Partenze

La cessione per eccellenza è ovviamente quella di Felipe Melo, non c’è ancora stata nessuna novità e nemmeno un annuncio ufficiale ma pare che il giocatore sia vicino all’Inter (si parla di un accordo per 3 milioni all’anno) nonostante le smentite del suo agente. Se i nerazzurri non dovessero concludere l’affare c’è sempre il Cruzeiro pronto ad approfittarne e a riportare il brasiliano in patria.

Parlando di cessioni viene in mente anche Telles, il terzino giallorosso che sembra non rientrare più nei piani futuri in quel di Istanbul, anche per lui forse potrebbe farsi avanti l’Inter, resta da vedere se Mancini insisterà per portarlo a Milano; l’amichevole del 2 agosto in questo senso sarà fondamentale per capire gli sviluppi delle due trattative.

felipe melo 2014-2015

Arrivi 

La partenza di Felipe Melo potrebbe innescare un’altra trattativa, secondo alcune fonti turche infatti, in caso di cessione del brasiliano i giallorossi sarebbero interessati all’acquisto di Mathieu Flamini. Il francese non rientra più nei piani di Wenger per la stagione 15/16 e sembra destinato a lasciare Londra per la seconda volta in carriera. Resta da vedere se il Galatasaray farà un’offerta all’Arsenal, per ora sono solo voci di mercato.

Eurosport invece riporta un altro rumor interessante, pare che i giallorossi siano vicini all’acquisto di José Rodríguez Martínez, giovane centrocampista del Real Madrid. L’accordo dovrebbe prevedere la possibilità per i blancos di ricomprare il giocatore tra 4 anni a un prezzo vantaggioso e i diritti sul 50% del prezzo di vendita in caso di cessione. José Rodríguez Martínez dovrebbe arrivare a Istanbul in settimana per le visite mediche e firmare entro mercoledì. Stiamo parlando di uno dei migliori prospetti europei, che al Mondiale under 17 venne addirittura eletto giocatore del torneo attirando l’attenzione dell’Arsenal.

Rumor

Non lo inseriamo nella sezione cessioni perché sembra improbabile, ma nel calciomercato mai dire mai; dall’Inghilterra (precisamente dal Daily Star) arriva il rumor di un possibile interesse del Leicester City per Selçuk Inan. Le volpi inglesi vorrebbero il capitano dei giallorossi per rimpiazzare Cambiasso, che ha deciso di non rinnovare il contratto.

La trattativa difficilmente andrà in porto, dato che Selçuk Inan è un membro chiave della formazione giallorossa nonché titolare in nazionale, però resta da vedere se gli inglesi proveranno effettivamente a portarlo in Premier League.

Giovanni Sala