Podolski al Galatasaray: ora è ufficiale

Lukas Podolski ha appena firmato per il Galatasaray: il tedesco lascia l’Arsenal dopo un deludente prestito all’Inter negli ultimi 6 mesi.

Campione del Mondo 2014, Podolski è stato ad un passo dal Galatasaray già la scorsa estate, quando Prandelli gli preferì Pandev. Ora Poldi è in Turchia, un anno dopo, pronto a riscattare una stagione davvero ricca di tribune, contestazioni e prestazioni non all’altezza delle aspettative dei tifosi. Podolski riparte dal Gala: ecco le prime foto che arrivano da Istanbul, con la presentazione del giocatore alla Turk Telekom Arena in corso esattamente in questi minuti.

Un contratto di 3 anni (con un’opzione su un’eventuale quarta stagione) è appena stato firmato dal tedesco, che prenderà 3 milioni all’anno e un bonus di 20mila euro per ogni partita giocata. All’Arsenal vanno 2,5 milioni di euro, con un ulteriore bonus di 500mila euro in caso di qualificazione alla Champions League da parte del club turco nei prossimi 3 anni. Prinz Poldi prova a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, con il Galatasaray.