Trabzonspor: tutto pronto per il ritorno di Ersun Yanal

Torna Ersun Yanal al Trabzonspor: sarà la terza volta che il tecnico ex-Fenerbahçe si siederà sulla panchina delle Tempeste del Mar Nero. Sostituisce Hami Mandirali, a sua volta terzo tecnico della sciagurata stagione del club turco.

Nessun accesso alle coppe europee, un’eliminazione estiva per mano dei macedoni del Rabotnicki e poche idee di gioco in campionato: il Trabzonspor quest’anno ha toccato il fondo, mentre la dirigenza ha completamente cambiato pelle. Via il presidente Haciosmanoglu, al suo posto Muharrem Usta. La nuova leadership ha provato a portare stabilità, ma sul campo le risposte non sono ancora arrivate. Inevitabile l’addio di Mandirali dopo il 7-0 per mano dell’Antalyaspor: ora tocca a Yanal, che era il secondo della lista dopo l’immancabile Mircea Lucescu, inseguito a lungo ma inaccessibile.

Questo è solo il primo passo di una lunga rifondazione del Trabzonspor a cui assisteremo durante l’estate. L’accordo su base biennale prevede che vengano versati 3,25 milioni al nuovo allenatore. Yanal aveva lasciato la squadra nel luglio 2015, a causa di un dissidio con la presidenza sulla gestione di Kevin Constant, giocatore che poi ha rescisso il contratto dopo essere comunque finito fuori rosa.

Bruno Bottaro

Bruno Bottaro

Classe 1993, da Ponte San Pietro (Bergamo). Fondatore di CalcioTurco.com, il primo sito italiano sul calcio in Turchia. Autore per MondoFutbol.com.
Bruno Bottaro

Lascia un commento