Trabzonspor: tutto pronto per il ritorno di Ersun Yanal

Torna Ersun Yanal al Trabzonspor: sarà la terza volta che il tecnico ex-Fenerbahçe si siederà sulla panchina delle Tempeste del Mar Nero. Sostituisce Hami Mandirali, a sua volta terzo tecnico della sciagurata stagione del club turco.

Nessun accesso alle coppe europee, un’eliminazione estiva per mano dei macedoni del Rabotnicki e poche idee di gioco in campionato: il Trabzonspor quest’anno ha toccato il fondo, mentre la dirigenza ha completamente cambiato pelle. Via il presidente Haciosmanoglu, al suo posto Muharrem Usta. La nuova leadership ha provato a portare stabilità, ma sul campo le risposte non sono ancora arrivate. Inevitabile l’addio di Mandirali dopo il 7-0 per mano dell’Antalyaspor: ora tocca a Yanal, che era il secondo della lista dopo l’immancabile Mircea Lucescu, inseguito a lungo ma inaccessibile.

Questo è solo il primo passo di una lunga rifondazione del Trabzonspor a cui assisteremo durante l’estate. L’accordo su base biennale prevede che vengano versati 3,25 milioni al nuovo allenatore. Yanal aveva lasciato la squadra nel luglio 2015, a causa di un dissidio con la presidenza sulla gestione di Kevin Constant, giocatore che poi ha rescisso il contratto dopo essere comunque finito fuori rosa.

Lascia un commento