UFFICIALE: Galatasaray, rescissione con Hamza Hamzaoglu

La notizia appena arrivata da Istanbul ha del clamoroso: il Galatasaray ha infatti appena ufficializzato la rescissione consensuale del contratto di Hamza Hamzaoglu, il tecnico in carica esattamente da un anno.

Arrivato nel dopo-Prandelli, Hamzaoglu ha vinto tre trofei con il Galatasaray: il campionato, la coppa di Turchia e la Supercoppa di Turchia. Attualmente al terzo posto in classifica sia in Super Lig che in Champions League, la rescissione di Hamzaoglu con i giallorossi di Istanbul non era affatto nell’aria. Un fulmine a ciel sereno, che squarcia in due la parte europea del Bosforo: nel comunicato ufficiale il Galatasaray ringrazia il suo ex tecnico, dopo aver dato una notizia che farà senz’altro discutere molto i tifosi.

Da parte sua, Hamzaoglu ha rilasciato alcune dichiarazioni, ringraziando e salutando l’ambiente che gli ha regalato soddisfazioni e gioie immense, in questi 12 mesi.

La dirigenza ha deciso che non vuole più continuare con me come allenatore. Rispetto la loro decisione. Non ho voglia di parlarne troppo ora. Oggi preferisco ringraziare chi ci ha mostrato fiducia e ci ha sostenuto.”

Per la partita di questo week-end contro l’Antalyaspor, in panchina, ci sarà Claudio Taffarel, allenatore ad interim soltanto per questo turno di campionato. Così ha riferito il dirigente giallorosso Fatih Isbecer.

Bruno Bottaro

Bruno Bottaro

Classe 1993, da Ponte San Pietro (Bergamo). Due anime: aspira a diventare giornalista sportivo con l'hobby della musica, in alternativa musicista con l'hobby del giornalismo sportivo. Fondatore di calcioturco.com, il primo ed unico sito italiano sul calcio in Turchia. Autore per MondoFutbol.com.
Bruno Bottaro