Ufficiale: lo Shanghai Shenhua annuncia l’arrivo di Demba Ba

Come anticipato alcuni giorni fa, il futuro è cinese per Demba Ba: dopo una sola stagione a Istanbul con il Besiktas l’attaccante senegalese è un nuovo giocatore dello Shanghai Shenhua, come annunciato dal club cinese sul suo sito ufficiale.

demba ba shanghai

Il Besiktas, che aveva speso solo 6 milioni per ingaggiare l’ariete ex-Chelsea, ora cede Ba per la cifra di 14 milioni: un’operazione che consente ai bianconeri di Istanbul una plusvalenza da non sottovalutare. Allo stesso tempo il valore perso sul campo dal Besiktas è indubbio: Demba Ba garantiva presenza ed esperienza internazionale. Il senegalese sarà difficilissimo da sostituire per i dirigenti bianconeri, al lavoro per cercare il profilo giusto da portare nella nuova Vodafone Arena.

Per Demba Ba la stagione 2014-2015 è stata la più soddisfacente dell’intera carriera: il suo record personale di 19 gol è stato spazzato via già a metà annata, segno che l’esperienza al Besiktas sia stata un’ottima scelta. Oltre al prezzo del cartellino, più che raddoppiato, Ba in Cina percepirà un ingaggio altrettanto ritoccato verso l’alto: si parla di 7 milioni di euro annuali, una cifra che il Besiktas non sarebbe riuscito a garantirgli. Addio Turchia, per Demba Ba la magica esperienza a Istanbul finisce qui: ora c’è lo Shanghai Shenhua nel suo futuro.