UFFICIALE: Mario Gomez al Besiktas. I dettagli dell’operazione

Tutto fatto, c’è l’annuncio: il Besiktas ha rilasciato un comunicato stampa in cui viene ufficializzato l’arrivo di Mario Gomez nella società bianconera, dopo due stagioni alla Fiorentina con cui è stato trovato un accordo per un’operazione in prestito con diritto di riscatto.

Mentre le cifre del riscatto con la Fiorentina non sono ancora state svelate, si sanno già quelle del nuovo contratto di Gomez. Indovinate? Esatto, l’ingaggio del tedesco, annunciato dalla società turca al KAP (piattaforma di divulgazione pubblica della borsa di Istanbul), sarà proprio di 3,5 milioni di euro annuali, proprio come vi avevamo anticipato a metà luglio. Una cifra ben lontana dai 5,5 milioni vaneggiati da diverse fonti italiane, dato che il Besiktas era chiaramente impossibilitato a pagare cifre simili. Resta da capire il prezzo del trasferimento, che però era l’ostacolo minore da superare: in una trattativa che è durata 16 giorni per limare ogni differenza, non proprio un blitz di 24-48 ore.

Ora Gomez è un giocatore del Besiktas e alle 13:15 è atteso all’Ataturk International Airport di Istanbul. Per una nuova avventura, stavolta in maglia bianconera.