Ufficiale: Ozan Tufan al Fenerbahçe

Uno degli acquisti più importanti dell’intera sessione di mercato estiva, e non stiamo parlando di NaniVan Persie: l’arrivo di Ozan Tufan al Fenerbahçe ha un peso simile, nonostante il classe ’95 sia soltanto all’inizio della sua carriera.

Già titolare della Nazionale turca, Tufan ha conquistato la maggior parte degli addetti ai lavori grazie alla sua duttilità tattica e alle qualità mostrate durante la stagione 2014-2015 con la maglia del Bursaspor. L’addio di Senol Gunes ai Coccodrilli e le attenzioni di club turchi ed europei ha portato Tufan a chiedere la cessione, con il Besiktas pronto a chiudere il colpo.

Come vi abbiamo raccontato negli ultimi giorni, la rivalità Bursaspor-Besiktas ha portato il presidente dei Coccodrilli a prendere una decisione clamorosa: evitare un’asta di mercato, assicurando di fatto il centrocampista al Fenerbahçe. 7 milioni di euro andranno al Bursaspor, 5 anni di contratto invece sono stati sottoscritti da Ozan Tufan: un altro grande colpo, per un Fener che vuole stupire tutti nella prossima stagione, in Turchia ed in Europa League.