Torino e Palermo interessate a Uçan: le ultime

Nelle ultime ore alcune fonti tra cui il Messaggero hanno parlato di un possibile interesse del Torino per Salih Uçan. I granata vorrebbero infatti portare all’Olimpico l’ex Fenerbahçe in prestito per 6 mesi; la Roma dal canto suo potrebbe prendere in considerazione l’offerta dato che il turco non trova mai spazio nei progetti di Garcia e finora non ha giocato quasi mai. Inoltre, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Palermo starebbe trattando direttamente con il DS giallo-rosso Walter Sabatini per un prestito di 6 mesi: nel mirino insieme ad Uçan c’è anche il gioiello romanista Sanabria.

Il prestito dunque servirebbe per far riprendere l’attività a Uçan per poi pensare a come integrarlo nella squadra quest’estate. Nei giorni scorsi vi avevamo parlato di varie squadre interessate al gioiellino della Roma tra cui Atalanta, Sassuolo ed Empoli; nei primi due casi l’interesse non si è mai concretizzato in una trattativa seria mentre per quanto riguarda l’Empoli l’arrivo di Saponara ha inevitabilmente annullato quello di Uçan.

Vale la pena ricordare inoltre che il prestito di Uçan alla Roma scade nel 2016 e a quel punto i giallorossi dovrebbero sborsare intorno agli 11 milioni per riscattare il turco, ma se non avrà accumulato sufficiente esperienza potrebbe tornare al Fenerbahçe, che ne detiene il cartellino.

Giovanni Sala

Lascia un commento