Clamoroso: deferiti Ebouè e Drogba per i messaggi a Mandela

Brutta pubblicità per il calcio turco: la Turkish Football Federation ha deferito Drogba ed Ebouè per aver mostrato messaggi di appoggio a Nelson Mandela. I due ivoriani si sono tolti la maglietta al termine della partita vinta contro l’Elazigspor, e sulle canottiere avevano scritto rispettivamente “Rest in Peace Nelson Mandela” e “Thank you Madiba”.

mand

Un’iniziativa andata in scena venerdì scorso, ovvero il giorno successivo alla morte del leader sudafricano. A quanto pare non ha minimamente commosso la Federazione, che ha applicato in maniera severa il regolamento che vieta esternazioni politiche di ogni tipo sui campi da calcio.

Stesso metro di giudizio per i calciatori del Fethiyespor, la squadra rivelazione dalla maglia dei colori del PSG che in Coppa di Turchia ha appena eliminato il Fenerbahçe. I supporter rossoblù, nell’ultima partita di 1.Lig (serie B turca) hanno mostrato messaggi in memoria di Mustafa Kemal, ovvero il padre dei Turchi Atatürk. Nessuna deroga, dunque. Nemmeno per un uomo-icona che ha fatto la storia, e che oggi ha in comune con Mandela una triste polemica sullo sfondo dei campi di calcio.

One Comment on “Clamoroso: deferiti Ebouè e Drogba per i messaggi a Mandela

  1. Pingback: MondoFutbol Ritorno ad Amed | Back to Amed