Seconda Pelle 15/16: le maglie dell’Antalyaspor

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con “Seconda Pelle”, oggi ci occupiamo delle divise di una squadra neopromossa che ha fatto molto parlare di sé durante l’estate, a causa di un mercato scoppiettante e molte voci rivelate poi non vere o non concluse: l’Antalyaspor.

Le prime due divise sono molto simili e molto semplici. Una maglia pulita e senza inutili aggiunte, un colletto classico, il baffo Nike e lo sponsor in blu (in bianco sull’altra maglia). I pantaloncini continuano con il design della maglia puntando alla semplicità, con l’aggiunta del solo sponsor AGT.

La differenza tra le due divise, quindi, sta nel colore; la prima è bianca mentre la seconda rossa; i due colori societari. Qui ve le proponiamo entrambe indossate dal grande acquisto dell’estate: Samuel Eto’o.

Per quanto riguarda la terza divisa, invece, la parola semplicità lascia spazio a “originalità”. Sulla maglia infatti, troviamo un design particolarissimo a linee bianche e rosse che, con un gioco di proporzioni, formano quasi una V sul petto. Le maniche e il colletto sono rossi mentre il baffo Nike è nero. Rossi sono anche i pantaloncini e i calzettoni, con nomi e numeri bianchi.

Infine, segnaliamo anche una quarta divisa “per la coppa”. Questa maglia, infatti, è stata utilizzata in Türkiye Kupası e presenta un design semplice ma allo stesso tempo inusuale. L’intera divisa infatti è arancione con dettagli neri. Dettagli che sono posizionati nello stesso identico modo che troviamo nelle prime due divise. Sicuramente questo kit risalta subito agli occhi ed è un’interessante aggiunta alle maglie di questa stagione.

Anche per oggi è tutto, vi do appuntamento alla prossima settimana con un’altra squadra da analizzare insieme.

Giovanni Sala

Giovanni Sala

22 anni, studente, malato di calcio e (soprattutto) di Milan.
Giovanni Sala

Latest posts by Giovanni Sala (see all)