Atalanta-Besiktas: amichevole a Graz il primo agosto

Lo scrive Bergamopost stamattinaAtalanta-Besiktas sarà un’amichevole di alto prestigio per i nerazzurri di Bergamo, che a Graz (Austria) sfideranno le Aquile Nere di Senol Gunes il primo agosto 2015.

Il fischio d’inizio del match sarà alle ore 17: anche se il Besiktas è stato travolto da una finestra di calciomercato a dir poco rivoluzionaria, si tratta di un’occasione straordinaria per vedere all’opera una delle più quotate formazioni del calcio turco a pochi chilometri dal confine italiano. Dall’altra parte l’Atalanta vuole chiudere in bellezza il ritiro bergamasco che si terrà come sempre a Rovetta (BG), ormai storico avamposto estivo della Dea in terra nerazzurra. L’amichevole con il Besiktas rappresenta un ottimo banco di prova per l’Atalanta, per testare le potenzialità del gruppo di Reja contro una squadra che la scorsa stagione di Europa League stese il Liverpool. Non un brutto biglietto da visita, anzi, per un’amichevole che si terrà a Graz.

LO STADIO – La UPC-Arena (15400 posti) della cittadina austriaca ospiterà il match del primo agosto. L’impianto è la casa dello Sturm Graz e del Grazer AK, dove il 22 luglio il Besiktas scalderà le gambe pesanti del ritiro già contro i padroni di casa dello Sturm. I prezzi dei biglietti variano dai 10 ai 17 euro, secondo quanto riporta Bergamopost.

RAGGIUNGERE GRAZ – Il pezzo sopra citato aggiunge alcune indicazioni utili per l’amichevole, tra cui diversi consigli su come arrivare alla città che ospiterà il match. Graz è il capoluogo della Stiria, regione a sud-est dell’Austria; il mezzo più semplice per raggiungere il luogo della partita è senz’altro l’automobile. Da Bergamo l’Atalanta percorrerà l’A4 in direzione Trieste per poi svoltare in direzione Udine: dopo aver attraversato il confine a Villach si giunge a Graz passando da Klagenfurt, altra città in cui si giocherà un’amichevole italo-turca nei prossimi giorni. Diversi gli incroci tra queste due nazioni, Atalanta-Besiktas è solo l’ultimo dei tanti intrecci tra ItaliaTurchia che vi raccontiamo su calcioturco.com.