Seconda Pelle 15/16: le maglie del Kayserispor

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica “Seconda Pelle“; oggi continuiamo ad occuparci delle neopromosse analizzando le maglie dei vincitori della scorsa 1.Lig: il Kayserispor.

La prima maglia è piuttosto tradizionale con il classico design a strisce gialle e rosse che da sempre rappresenta questo team. Colletto a V, assenza di sponsor e le classiche tre stripes Adidas sulle spalle aiutano a creare questo senso di pulizia e tradizione che la maglia comunica. Il retro della divisa è interamente rosso con nomi e numeri gialli, questo design è ripreso anche dai pantaloncini (questi ultimi però possono essere anche neri con numeri gialli).

La seconda maglia è interamente rossa; il giallo appare solo sulle stripes, sul logo Adidas, sui numeri e sul colletto. Pantaloncini e calzettoni proseguono lo stesso tema della maglia. Ad una prima occhiata questa divisa potrebbe risultare molto simile all’altra, ma l’assenza del giallo la rende leggermente più scura e ideale per le partite in trasferta.

La terza divisa, infine, è interamente gialla; in questo caso, però, troviamo degli inserti rossi sui fianchi e sulle spalle. Il rosso inoltre ricopre le stripes e il logo del fornitore tecnico; più i numeri sulla schiena e sui pantaloncini. Se la seconda divisa sembrava abbastanza scura, questa ottiene il risultato opposto risultando utile in trasferta contro le squadre che indossano maglie scure.

Anche per oggi è tutto, come sempre vi invito ad esprimere il vostro parere sulle maglie nelle nostre pagine social e vi do appuntamento alla prossima settimana.

Giovanni Sala

Giovanni Sala

Classe 1992, malato di calcio e delle sue maglie, ma (soprattutto) di Milan.
Giovanni Sala