Ebouè-Pirlo, destini incrociati

Pirloeboue

La scorsa giornata di campionato ha avuto delle conseguenze importanti su quella che a Istanbul chiamano già la Grande Sfida, quella di martedì prossimo alla Turk Telekom Arena tra Galatasaray Juventus.

Emmanuel Ebouè si aggiunge alla lista infinita di infortunati giallorossi, preoccupando non poco Roberto Mancini che già dovrà fare attenzione all’impiego di Muslera Sneijder, non al meglio della condizione atletica.

Da parte bianconera invece si registra l’assenza di Andrea Pirlo, accasciatosi al suolo nella partita contro l’Udinese. Il regista della nazionale italiana starà fuori un mese.

I due giocatori seguiranno dunque la Grande Sfida dalla tribuna (anche se Ebouè potrebbe recuperare). Certamente l’infortunio juventino risulta più pesante, ma la recente crisi del Galatasaray non dà per ora molti margini di speranza al pubblico di casa. I giallorossi hanno vinto soltanto ai rigori in Turkish Cup contro il Gaziantep BB, squadra della 1.Lig, serie B turca: difficile pensare che tutto cambi di colpo in una settimana.

Lascia un commento