Qualificazioni Champions League: Feyenoord-Besiktas

champions league

Ufficiale: nel terzo round di qualificazioni ai gironi di Champions League il Besiktas incontrerà il Feyenoord Rotterdam, non un’avversario facile ma nemmeno impossibile.

Il Feyenoord è una delle tre grandi squadre del campionato olandese insieme all’Ajax e al PSV, nella sua storia ha vinto 14 volte il campionato olandese, 11 coppe nazionali e 2 supercoppe; in Europa si è comportato altrettanto bene vincendo una Coppa dei Campioni nel 1970, due Coppa UEFA-Europa League nel 1974 e nel 2002 e una Coppa Intercontinentale anch’essa nel 1970.

Nella stagione 2013-2014 si è posizionato secondo alle spalle dell’Ajax con 67 punti, quest’anno il nuovo allenatore Fred Rutten, subentrato a Ronald Koeman dopo 3 stagioni, proverà a qualificarsi ai gironi di Champions a spese del Besiktas.

Sarà sicuramente un match combattuto con le aquile bianconere, guidate da Slaven Bilic, che stanno cercando dei rinforzi nel mercato estivo e hanno appena messo sotto contratto la star del Chelsea Demba Ba.

L’andata si giocherà martedì 29 luglio allo Stadion Feijenoord di Rotterdam, soprannominato “de Kuip” (la vasca) mentre il ritorno sarà a Istanbul il 5 agosto.

 

Giovanni Sala

Lascia un commento