Europa: i sorteggi di Fenerbahçe, Başakşehir e Osmanlıspor

Torna l’Europa, anche con la Champions League. Il Fenerbahçe è in corsa dal terzo turno preliminare, stesso punto in cui la strada del Başakşehir inizia per il secondo anno consecutivo, anche se in Europa League. Osmanlıspor in attesa del ritorno con lo Zimbru, ma con la testa già al 3° turno sorteggiato oggi.

L’urna di Nyon ha deciso: ecco gli accoppiamenti delle squadre turche in Europa.

Si parte dalla Champions League, che il Fenerbahçe inizia dal 3° turno per il secondo anno consecutivo. L’anno scorso trovò lo Shakhtar, che vinse nettamente in casa e spedì gli istanbulioti in Europa League. Quest’anno i Canarini sperano di essere più fortunati, anche se la dea bendata senz’altro non è corsa incontro al Fener: il Monaco, probabilmente l’avversaria più difficile, troverà i ragazzi di Pereira.

Diversa la musica in Europa League. Nonostante l’eliminazione dell’anno scorso, il Başakşehir è carico e determinato a presentarsi di nuovo sul Continente calcistico. Il sorteggio ha pescato il Rijeka, avversario più abbordabile dell’AZ Alkmaar che mise fine ai sogni dei turchi arancio-blu. Sorteggio accessibile anche per l’Osmanlıspor, che deve ancora sbarazzarsi dello Zimbru Chisinau per poi buttarsi su una tra Maccabi Haifa (Israele) o Nömme Kalju (Estonia). Il terzo turno in questione si giocherà il 28 luglio (andata) e il 4 agosto (ritorno). Il Fenerbahçe invece sarà impegnato il 26 o il 27, e poi il 2 o il 3, a seconda di quanto verrà deciso dall’UEFA nei prossimi giorni.

Lascia un commento