Europa League, i sorteggi: Besiktas-Liverpool e Trabzonspor-Napoli

L’urna di Europa League ha deciso: ecco i risultati dei sorteggi di oggi, con i sedicesimi di finale che vedranno protagonisti due club turchi, BesiktasTrabzonspor. Con una combinazione che ci interessa molto: la possibilità di pescare squadre italiane, con RomaTorinoInterNapoliFiorentina coinvolte nel sorteggio organizzato dall’UEFA.

UEFA-Europa-LeagueDopo aver assistito ai sorteggi per gli ottavi di Champions League, che non sono stati raggiunti dal Galatasaray di Prandelli, si quindi arriva al momento clou che interessa la Turchia più da vicino. Tocca al Besiktas, che pesca il Liverpool: i ragazzi di Bilic hanno dimostrato di poter battere chiunque, dopo aver messo sotto il Tottenham nel girone. Nessuna paura, quindi, per le Aquile Nere di Istanbul, anche dopo il sorteggio.

Al Trabzonspor invece è capitato un abbinamento dal sapore ben diverso: dopo la sfida alla Juventus della scorsa stagione (che vi abbiamo raccontato personalmente) ora è il turno del Napoli, che dovrà affrontare il gruppo di Ersun Yanal, in cui c’è un reduce della finale dell’anno scorso (Oscar Cardozo). Appuntamento al prossimo febbraio, dunque, con BesiktasTrabzonspor protagoniste del giovedì sera. Sperando che la loro avventura duri il più possibile.

One Comment on “Europa League, i sorteggi: Besiktas-Liverpool e Trabzonspor-Napoli

  1. Pingback: Beşiktaş vs Liverpool: the story | Calcio Turco

Lascia un commento