Galatasaray KO in Europa: il Benfica passa alla Türk Telekom Arena

In un’annata dove il Galatasaray recita il ruolo di inseguitore in Super Lig, c’è spazio anche per qualche timida ambizione europea. Gli uomini di Terim sperano di farsi largo nelle fasi finali dell’Europa League, dopo l’eliminazione subita nei gironi di Champions League.

Il primo ostacolo dell’andata dei sedicesimi di Europa League, chiamato Benfica, ha già messo stasera dei freni ai sogni dei giallorossi, imponendo uno stop casalingo proprio ai ”Terim Boys”, che sono scesi in campo per l’occasione, senza nessun turco nella formazione titolare.
Embed from Getty Images

Alla Türk Telekom Arena, dopo due chance mancate da Onyekuru e Luyindama per mandare in rete il Galatasaray, è passato in vantaggio il Benfica al minuto 27, grazie al penalty causato da Marcao e trasformato da Salvio. Dopo un primo tempo passato in svantaggio, i giallorossi hanno portato il risultato sul pari al 10′ del secondo tempo, con Luyindama che ha raccolto un’assist di Nagatomo, pareggiando i conti.

L’equilibrio è durato meno di 10 giri di orologio, visto che al 19′ della ripresa l’ex Fiorentina Haris Seferovic ha freddato Muslera con un tiro, riportando il Benfica in vantaggio.

I due cambi di Terim non hanno poi cambiato la situazione: i lusitani hanno già ipotecato la qualificazione con l’1-2 in terra turca.
Al Galatasaray servirà un’impresa nel ritorno in Portogallo.

Lascia un commento