Süper Lig, preview e programma della 1°giornata: al via la stagione 2014/2015

sportoto  Süper Lig stsl

Al via, finalmente: bando alle chiacchiere di mercato, ora si fa sul serio. La stagione 2014/2015 di Süper Lig inizia stasera, con due partite di poco appeal ma dal sapore decisamente equilibrato.

Inaugurerà la stagione, infatti, il neo-promosso Balikesirspor, che ospiterà l’Akhisar. Per il Balkes è la prima volta in assoluto in Süper Lig, si aspetta il tutto esaurito, da parte di una tifoseria già caldissima sui campi della PTT 1.Lig. Sempre alle 20, stasera, scenderanno in campo Rizespor e Gençlerbirligi. C’è grande attesa, per capire il futuro di queste due formazioni. Incroci pericolosi, con l’attuale allenatore del Rize, Mehmet Ozdilek, reduce da un’annata positiva proprio alla squadra della capitale.

E’ al sabato, però, che la Süper Lig inizia ad accendere i motori, per davvero. Alle 17:30 sfida tra possibili outsider tra EskisehirsporKonyaspor, mentre alle 18 arriva il primo big match della stagione: Bursaspor-Galatasaray. Potrebbe essere un avvio in salita per Prandelli, tuttavia una vittoria a Bursa darebbe grande fiducia ai Leoni in attesa dei prossimi impegni. La serata di sabato si chiuderà con il piccolo derby di Istanbul tra il neo-promosso Basaksehir e il Kasimpasa di Arveladze. Trasferta insidiosa per il Besiktas, che dovrà vedersela con un agguerrito Mersin.

LEGGI ANCHE: SPECIALE SULLE 18 SQUADRE DI SUPER LIG
LEGGI ANCHE: TABELLONE CALCIOMERCATO 2014/2015 IN TURCHIA

Tre partite in programma domenica: alle 17:30, in contemporanea, TrabzonSivas riprendono il lungo duello per l’Europa che ha caratterizzato la Süper Lig la scorsa stagione. Sono arrivati alla pari, al termine di un incessante tira e molla. Ora tutto ricomincia da capo; a Kayseri l’Erciyesspor aspetta la formazione di Halilhodzic, mentre la squadra di Roberto Carlos ospiterà il Gaziantepspor dell’ex-interista Okan Buruk. La prima giornata si concluderà alla grande, alle 20:00 al Sukru Saraçoglu di Istanbul: i campioni uscenti del Fenerbahçe contro il sorprendente Karabukspor, reduce dalla sconfitta in Europa League ai rigori contro il Saint-Etienne.

PROGRAMMA DELLA 1°GIORNATA DI SUPER LIG:

Venerdì 29 agosto
Ore 20:00
Balikesirspor-Akhisar
Rizespor-Gençlerbirligi Ankara

Sabato 30 agosto
Ore 17:30
Eskisehirspor-Konyaspor

Ore 18:00
Bursaspor-Galatasaray

Ore 20:00
Istanbul Basaksehir-Kasimpasa

Ore 20:45
Mersin-Besiktas

Domenica 31 agosto
Ore 17:30
Kayseri Erciyesspor-Trabzonspor
Sivasspor-Gaziantepspor

Ore 20:00
Fenerbahçe-Karabukspor

Lascia un commento