Süper Lig, 4° giornata: pareggio del Galatasaray ad Antalya

Giornata di grandi sfide in Turchia: le più attese erano senz’altro Antalyaspor-Galatasaray e il derby tra Fenerbahçe e Başakşehir. Vediamo com’è andata.

Tanta l’attesa per questa 4° giornata, arrivata dopo una lunga pausa dovuta agli impegni delle Nazionali. La Turchia ha perso contro l’Ucraina e ha poi reagito battendo la Croazia, per una strada verso Russia 2018 che appare in salita in ogni caso. Tornando ai club, si parte subito forte, con i campioni in carica del Beşiktaş che a Karabük vogliono conferme per non perdere di vista il Galatasaray in classifica. Sarà una giornata favorevole per le Aquile Nere, con una vittoria arrivata nonostante l’essere in 10 uomini (espulso Tosic) e una rete di Babel nel momento più difficile del match. Tutto in salita invece per il Cimbom che ad Antalya viene fermato da Samuel Eto’o, tornato in forma nell’attimo in cui la crisi tra lui e la città del Mediterraneo sembrava divampare verso un possibile divorzio. Pace fatta, invece, e gol decisivo per rilanciare le ambizioni europee degli Scorpioni.

Tante le vittorie esterne di questo turno di campionato. KayserisporAlanyasporGöztepeBaşakşehir chiudono un weekend all’insegna delle imprese corsare. Particolarmente degna di nota la vittoria per 2-3 nel derby in casa del Fenerbahçe, che rimonta ma viene beffato da un eurogol di Kerim Frei. Bene in casa Bursaspor (3-0 all’Akhisar) e Kasımpaşa (3-2 allo Yeni Malatyaspor), trascinato dal solito Trezeguet e dall’altra grande sorpresa di quest’estate, Markus Neumayr. E un’altra grande settimana di sfide continentali è in arrivo per BeşiktaşKonyasporBaşakşehir: sono rimaste soltanto in tre, le squadre turche tra UEL e UCL. Le loro prestazioni saranno vitali per garantire entrate nelle casse dell’intero movimento calcistico nazionale nei prossimi anni.

RISULTATI

Karabükspor-Beşiktaş 0-1 (78′ Babel)

Sivasspor-Kayserispor 0-2 (38′ Bulut, 83′ Stojiljković)

Konyaspor-Alanyaspor 0-2 (44′ rig. Love, 73′ aut. Filipović)

Fenerbahçe-Başakşehir 2-3 (2′ Attamah, 33′ Adebayor, 43′ Dirar, 78′ Skrtel, 90′ Frei)

Trabzonspor-Gençlerbirliği 3-1 (6′ Özek, 53′ Sahan, 84′ Rodallega, 90′ Onazi)

Osmanlıspor-Göztepe 0-2 (25′ Bingöl, 45′ rig. Jahović)

Bursaspor-Akhisar 3-0 (51′ Batalla, 66′ Delarge, 74′ Stancu)

Antalyaspor-Galatasaray 1-1 (34′ Gomis, 82′ Eto’o)

Kasımpaşa-Yeni Malatyaspor 3-2 (2′ Murillo, 10′ Tozlu, 49′ Trezeguet, 72′ rig. Kara, 89′ Neumayr)

CLASSIFICA

Galatasaray 10
Beşiktaş 10
Başakşehir 9
Trabzonspor 7
Göztepe 7
Kayserispor 7
Akhisar 7
Kasımpaşa 7
Bursaspor 6
Karabükspor 5
Fenerbahçe 5
Yeni Malatyaspor 4
Alanyaspor 4
Konyaspor 3
Antalyaspor 3
Sivasspor 3
Osmanlıspor 1
Gençlerbirliği 1

Lascia un commento