Euro 2016: Turkish Airlines sarà Official Airline Partner

La Turchia si è qualificata ad Euro 2016 poco meno di due mesi fa, grazie ad un’impresa difficile da dimenticare. Non solo: ora anche il governo turco dà il suo appoggio alla manifestazione continentale, attraverso una prestigiosa partnership internazionale con la UEFA.

Turkish Airlines, la compagnia di bandiera turca nonché votata la miglior compagnia aerea d’Europa per cinque anni di fila, è il nuovo Official Airline Partner di Euro 2016. Lo riporta Calcioefinanza.it, aggiungendo che si tratta della prima volta che la rassegna continentale europea ha un accordo di questo tipo. La partnership, annunciata quest’oggi a Parigi, è di vitale importanza strategica per Turkish Airlines: la compagnia aerea turca infatti ha tratte in ben 22 nazioni sulle 24 ospitate ad Euro 2016, e possiamo scommettere che per il prossimo giugno potrebbero esserci ulteriori sorprese in merito. 107 città, 42 nazioni soltanto in Europa: Turkish vola da anni e rappresenta un esempio per il settore. Ora il legame con Euro 2016 punta a rafforzare la già solida reputazione del colosso.

Secondo il report di Calcioefinanza.it, inoltre, Turkish Airlines offrirà alle squadre partecipanti all’Europeo tariffe esclusive, nonché una serie di aerei con livree disegnate appositamente per la rassegna. Puntate gli occhi al cielo: giugno 2016 sarà un mese vitale per Turkish, così come per l’Europa. Anche online la compagnia turca si è data da fare: in sinergia con la UEFA, l’azienda sta studiando diverse campagne sui social network.

Ilker Ayci, presidente di Turkish Airlines, ha detto la sua sull’accordo: “Da molti anni Turkish Airlines sostiene lo sport in tutto il mondo, perché crediamo fermamente nella sua capacità di unire in campo persone, nazioni e culture diverse. La partnership con UEFA EURO 2016 è l’opportunità perfetta per celebrare il meglio del calcio europeo con appassionati provenienti da ogni angolo del mondo. Non vediamo l’ora che inizi il campionato e di fare il tifo per tutte le squadre partecipanti.

L’opinione della UEFA, attraverso il marketing director Guy Laurent-Epstein, mantiene gli stessi toni entusiastici: “Siamo davvero emozionati di poter accogliere Turkish Airlines a bordo di UEFA EURO 2016. In qualità di Migliore Compagnia d’Europa, Turkish Airlines potrà capitalizzare ulteriormente sulle nuove offerte create proprio in occasione del Campionato, per continuare a crescere il valore del proprio brand. Attraverso la realizzazione di offerte esclusive e servizi innovativi, non vediamo l’ora di poter iniziare a lavorare insieme alla compagnia per portare l’anno prossimo i fan di tutto il mondo in Francia per godere del calcio ai massimi livelli.

Non ci resta che aspettare giugno; ma prima, tra due giorni, conosceremo i gruppi della manifestazione. Il sorteggio, alle 18, sarà visibile sul sito ufficiale dell’UEFA. La Turchia è in quarta fascia e si presenta con l’orgoglio di chi ha già compiuto l’impresa, ovvero arrivare in Francia. Il resto della storia è tutto da scrivere, e in questo anche noi faremo la nostra parte.

Lascia un commento