Coppa di Turchia, tutti i risultati dell’andata delle semifinali

Inizia a delinearsi un possibile super-derby in finale di Coppa di TurchiaGalatasarayFenerbahçe battono SivassporBursaspor e si avvicinano al match che potrebbe valere un’intera stagione. Ecco com’è andata nei due match d’andata, in attesa del ritorno (19-21 maggio):

BURSASPOR-FENERBAHCE 1-2 (26′ Emenike, 33′ Belluschi, 36′ Alves)

Nonostante un violento arrivo a Bursa, il Fenerbahçe non demorde e strappa una vittoria decisiva. Due gol in trasferta peseranno parecchio al ritorno, con Senol Gunes costretto a studiare una tattica per abbattere il fortino del Sukru SaraçogluEmenike ritrova il gol, Bruno Alves segna una punizione da favola: il piatto è servito, il Fenerbahçe è ad un passo dalla finale.

GALATASARAY-SIVASSPOR 4-1 (9′ Utaka, 32′ Sabri Sarioglu, 36′ Melo, 64′ Sneijder, 77′ Selçuk Inan)

Conquista un’importante vittoria anche il Galatasaray di Hamzaoglu: netto il 4-1 inflitto al Sivasspor nonostante un inizio da incubo. John Utaka fa sperare Yalçin, ma la doccia fredda è servita durante tutti i 90 minuti. Dal risveglio di SariogluMelo, alle certezze che nascono sempre dai piedi fatati di Sneijder e del capitano Selçuk Inan: tanti appunti per preparare il ritorno nella cornice del Sivas Ataturk Stadium. Ma con un 4-1 così, tutto sembra davvero puntare verso il super-derby in finale di Coppa di Turchia.