Türkiye Kupası, 2^giornata della fase a gironi: avanza soltanto l’Eskisehir

ZTK_Logo-2Fine settimana di Coppa in Turchia. Sarà l’ultimo, perchè dal prossimo weekend si torna a parlare di Super Lig. Finalmente, ne sentivamo la mancanza. Nel frattempo però il calcio giocato esiste ancora e ci offre la seconda giornata della fase a gironi che va di fatto a sostituire i quarti di finale in Türkiye Kupası. Ma vediamo con ordine com’è andata.

Si parte sabato con il gruppo A: brillante affermazione esterna dell’Eskisehir (0-2), che espugna l’ostico campo di Sivas con una facilità quasi preoccupante. Roberto Carlos teme che lo stato di forma non ottimale dei suoi si possa ripercuotere alla ripresa del campionato. Sarebbe interessante scoprirlo: il Sivasspor è una delle grandi sorprese di questa stagione di Super Lig e in queste partite di Türkiye Kupası si nota una netta flessione nelle prestazioni dei singoli. Ne risente la classifica del gruppo, che varia abbastanza poco in virtù dello 0-0 nell’altra sfida tra Akhisar Bursaspor:

AKHISAR 4
BURSA 4
ESKISEHIR 3
SIVAS 0

Analoga situazione nel gruppo B. La domenica non offre grandi ribaltoni dal punto di vista dei punteggi in classifica, tuttavia non mancano gli aneddoti surreali. Come per esempio il Tokatspor, squadra di Second League turca (equivalente della nostra Lega Pro) che ospita l’Elazigspor all’ora di pranzo. Il vantaggio degli uomini di casa manda in visibilio il pubblico del Gaziosmanpasa Stadium, subito raggiunti e superati dai gol di Alkan Gurler. Sembra tutto a favore del favorito Elazigspor, invece va a segno Yasar per la seconda volta. Il risultato è uno storico 2-2 tra due formazioni sulla carta non paragonabili. Pareggio anche per il Galatasaray in trasferta ad Antalya. Vantaggio su rigore (dubbio) con Selçuk Inan, raggiunto e beffato all’89’ da Lamine Diarra. Non cambia nulla in classifica.

GALATASARAY 4
ANTALYA 2
ELAZIG 2
TOKAT 1

Il prossimo turno di Türkiye Kupası si giocherà tra domani e mercoledì. Poi di nuovo tutti in campo: stavolta, finalmente, per la Super Lig, con Kasimpasa-Karabukspor venerdì sera.

 

Lascia un commento