Türkiye Kupası, 4^giornata della fase a gironi: KO Sivasspor, bene Antalya e Galatasaray

Türkiye Kupası

Sorprese nel 4^turno della fase a gironi di Coppa di Turchia. Sempre meno possibilità per il povero Tokatspor, squadra di terza divisione che inseguiva il sogno di una semifinale. Male anche il Sivasspor di Roberto Carlos, terzo in Super Lig ma inconsistente in Türkiye Kupası. Convincono Antalyaspor e Galatasaray, polemiche ad Eskisehir dove l’arbitro viene criticato da entrambe le parti.

Non sono stati ancora emessi i primi verdetti, in questa strana fase a gironi che sostituisce i quarti di finale di Coppa di Turchia. Nel Girone A non riesce a centrare la qualificazione il Bursaspor, che perde 1-0 al novantesimo ad Eskisehir. Partita tesissima inaugurata da un rosso per Ferhat Kiraz (Bursaspor), in campo sono più gli interventi in scivolata che i tiri in porta. L’arbitro conclude la sua pessima prestazione assegnando un rigore discutibile per l’Eskisehirspor. A trasformare dal dischetto è l’ex genoano Jorquera.
Finisce 1-0 anche a Manisa, dove l’Akhisar può sempre contare sul bomber casalingo NiasseSivasspor irriconoscibile: la squadra spettacolare e coinvolgente che vediamo in Super Lig è sbiadita e inconsistente in Türkiye Kupası. Ecco la situazione in classifica al momento:

BURSA 7
AKHISAR 7
ESKISEHIR 6
SIVAS 3

Leggermente più definita la situazione nel Gruppo A, dove l’Antalyaspor mantiene la testa del girone grazie ad un ritrovato Semih Senturk. Ci mette 78 minuti la squadra di Aybaba a sfondare il muro eretto dal Tokatspor, formazione di Second League (equivalente della nostra Prima Divisione di LegaPro) turca. 2-0 il risultato finale, che rassicura le maglie biancorosse. Tira un sospiro di sollievo il Galatasaray, che rifila un 3-0 all’Elazigspor di Buruk.
A segno vanno GulselamDrogba Sabri Sarioglu. Potrebbe essere l’ultima presenza in giallorosso per Dany Nounkeu, accostato ad una miriade di squadre e in procinto di lasciare Istanbul.
La classifica del girone, comunque, tiene aperte tutte le possibilità:

ANTALYA 8
GALATASARAY 7
ELAZIG 5
TOKAT 1

Lascia un commento