Calcioturco Scout – Batuhan İşçiler, il talento del Bucaspor

Nome: Batuhan İşçiler
Squadra: Bucaspor
Ruolo: terzino sx
Data di nascita: 10 marzo 1995
Altezza: 1,78 cm

Batuhan İşçiler è uno dei terzini più forti dell’intera serie cadetta turca. Batuhan nasce a Konak – vicino Izmir – il 10 marzo 1995 e inizia a giocare a calcio fin da bambino. Dopo una breve iniziale parentesi al Çamdibigücü, il giovane terzino viene notato dagli scout del Bucaspor che lo prelevano nel 2007.

Una volta terminata la trafila nelle giovanili dei gialloblù di Smirne nel 2011, Batuhan İşçiler è stato promosso in prima squadra. Ad oggi col Bucaspor il giovane classe ’95 ha messo a referto in totale 58 presenze tra 1.Lig e Turkiye Kupasi.

Le ottime prestazioni in cadetteria hanno fatto si che Batuhan İşçiler abbia ricevuto diverse convocazioni dal U19 e dal U20 turca.

CARATTERISTICHE

Batuhan İşçiler è un terzino sinistro di piede mancino adattabile anche al ruolo di esterno di centrocampo. Il classe ’95 è un ottimo crossatore in grado di fare bene sia la fase offensiva che quella difensiva. L’ottima velocità abbinata ad una buona forza fisica lo rendono uno dei terzini più forti  e completi delle serie minori turche.

In 1.Lig si sono intraviste buonissime qualità, ma la vera prova del 9 per il giocatore sarà giocare la Super Lig e le competizioni europee, trovandosi a marcare fior fior di ottimi giocatori. Da questo esame capiremo se in futuro sarà un buon terzino, oppure il nuovo Caner Erkin.