Calcioturco Scout – Alpay Koçaklı (Karabukspor), il nuovo crack turco

Nome: Alpay Koçaklı
Squadra: Karabükspor
Ruolo: ala, mezzala
Anno di nascita: 19 Settembre 1998

PRESENTAZIONE – Alpay Koçaklı è ultimo pezzo pregiato uscito dal vivaio dei Mavi-Ates ed ha dimostrato esordendo tra i professionisti, pur essendo un classe 1998, di avere le stigmate per diventare un futuro campione.

Nato a Devrek vicino a Zonguldak il 19 Settembre 1998, Alpay ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili della locale squadra del Devrek Bld dimostrando tutto il suo talento nei vari campionati giovanili.
Le sue capacità tecniche abbinate ad un discreto feeling con il gol hanno attirato diversi emissari di famosi club turchi ma la società più lesta è furba ad acquistarlo è stata il Kardemir Karabukspor che lo ha subito aggregato alla squadra A2.
Nella stagione 2014-2015 dopo aver impressionato il tecnico Kafkas nei vari test in famiglia è stato promosso in prima squadra, finendo qualche volta nella lista dei convocati nonostante la giovanissima età.
Il 30 ottobre 2014 Alpay fa il suo debutto da professionista all’Inegol Ilce Stadyumu nella sfida di Coppa di Turchia disputata fra l’Inegolspor e il Karabukspor, terminata 2-2 giocando l’intero match (supplementari compresi) con tranquillità e precisione in uno degli stadi più belli e caldi delle serie minori turche.
Ritorna in campo da titolare giocando l’intera gara la settimana seguente, nel match Sivas 4 Dort Eyul Bld 2-1 Karabukspor valido per la fase a gironi della Turkiye Kupasi.

Il 23 dicembre 2014 Alpay ha segnato il suo primo gol da professionista andando a segno dopo un solo minuto di gioco nella gara di coppa nazionale Ankaragucu-Karabukspor vinta dai Mavi-Ates 3-0.

Ad oggi il talentuosissimo classe ’98 ha messo ha referto 3 presenze da professionista condite anche da un gol alternate a 4 partite con la formazione under 21 in cui anche lì è andato a segno una volta.

 

 

CARATTERISTICHE – Alpay Koçaklı è un centrocampista molto tecnico che abbina buoni piedi ad una corsa sorprendente. Queste caratteristiche fanno si che possa disimpegnarsi sia come mezzala di centrocampo, sia come ala con propensioni offensive.
Colpiscono di lui la tranquillità, il temperamento e un buon feeling con il gol, che non gli hanno fatto pesare il salto nel calcio che conta.
Se migliora fisicamente – ma l’età è dalla sua parte – la Turchia nel futuro si troverà in mano un potenziale crack.

https://www.youtube.com/watch?v=L9_MNvdYbqU

One Comment on “Calcioturco Scout – Alpay Koçaklı (Karabukspor), il nuovo crack turco

  1. Pingback: Türkiye Kupası, 3° giornata: il fair play di Veli Kavlak illumina il Natale | Calcio Turco

Lascia un commento