Calcioturco Scout – Musa Muhammed (Istanbul Basaksehir)

Nome: Musa Muhammed
Squadra: Medipol Basaksehir
Ruolo: terzino destro
Anno di nascita: 31 Ottobre 1996
Altezza: 175 cm

musa mohammed

Presentazione

Musa Muhammed è uno dei migliori recenti prodotti del calcio giovanile nigeriano. Il talento del Besiktas ha iniziato a mostrare le proprie abilità nei campionati giovanili nigeriani. Promettente fin da subito, a tal punto che venne comprato dall’Heart Academy, una nota accademia calcistica del paese.
Le sue brillanti prestazioni in patria con gli Heart Academy non sfuggirono agli occhi vigili del commissario tecnico della Nigeria U17 che lo convocò per il mondiale di categoria.
Sempre titolare sulla fascia destra nel mondiale Under 17, vinto nel 2013, Musa mise a referto 9 presenze, segnando anche la bellezza di 3 gol – nonostante fosse un terzino destro. Le grandi qualità del giocatore non sono sfuggite ai top club europei, che lo contattarono per offrirgli un contratto da professionista, ma alla fine a spuntarla è stato il Besiktas.
Ad oggi Musa che ha lasciato da poco il Besiktas ha firmato un nuovo contratto col Istanbul Basaksehir e confidiamo che il giovane nigeriano possa presto esordire ed imporsi con la compagine griffata Medipol.

Caratteristiche tecniche

Non molto alto per essere un difensore (175 cm), Musa Muhammed è un giocatore che fa della rapidità e della fase di spinta offensiva la sua forza.
È un buon crossatore e ha un discreto feeling con il gol, mentre può migliorare dal punto di vista tattico e difensivo, ma la giovanissima età è dalla sua parte.

Lascia un commento