Calcioturco Scout – Irfan Can Kahveci, il nativo di Bayat-Ayaş che fa sognare il Gençlerbirligi

Nome: Irfan Can Kahveci
Squadra: Genclerbirligi
Ruolo: centrocampista, trequartista, ala
Data di nascita: 15 luglio 1995
Altezza: 1,76 cm

Nella rosa del club presieduto dallo stravagante Ilhan Cavcav brilla il giovanissimo Irfan Can Kahveci.

Irfan Can Kahveci nasce nella zona di Bayat-Ayas il 15 luglio 1995 e una volta compiuti i dieci anni d’età entra nel settore giovanile del Gençlerbirligi.

Dopo aver terminato la trafila nell’academy dei rossoneri di Ankara nel 2013, il giovanissimo centrocampista passa nell’estate dello stesso anno in prestito alla nobile decaduta Hacettepe militante allora in 3.Lig. Con i viola della capitale, Irfan nel 2013-14 disputa tra campionato e coppa 38 partite in cui ha segnato 6 gol.

Le ottime prestazioni del giovanissimo centrocampista offensivo al debutto da professionista in 4 serie hanno convinto il Genclerbirligi a tenerlo per lanciarlo in Super Lig nell’annata 2014-2015.

Ed i risultati del classe 95 nel anno del debutto in Super Lig sono sotto gli occhi di tutti: ad oggi Irfan è sceso in campo 23 volte tra campionato e Turkiye Kupasi segnando 5 reti.

Ilhan Cavcav gongola pensando al ennesimo talento lanciato nel calcio che conta ed a una plusvalenza possibile grazie alla futura cessione di Irfan Can Kahveci, che ha recentemente dichiarato di sognare l’approdo a Manchester sponda Old Trafford.

CARATTERISTICHE

Irfan Can Kahveci è un trequartista mancino dall’ottima tecnica e dall’eccellente controllo di palla.

Il classe 95 è un centrocampista offensivo atipico in quanto sforna più gol che assist, giocate che risultano spesso decisive per le sorti dei match. I suoi 175cm di altezza gli permettono di essere rapido nei movimenti e di non soccombere negli scontri fisici. Le uniche pecche di questo ragazzo sono la poca continuità e la troppa differenza tra mancino e destro.

Ma la sua giovanissima età è dalla sua parte ed Irfan dopo aver conquistato l’U21 turca ed il Genclerbirligi sogna la nazionale maggiore ed il Manchester Utd.