Seconda Pelle 15/16: le maglie del Başakşehir

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con “Seconda Pelle“; oggi torniamo ad Istanbul per scoprire insieme le maglie del Medipol Başakşehir.

Anche quest’anno Nike ha puntato sulla semplicità per quanto riguarda le divise di questo giovane team. Due divise a tinta unita e la ormai celebre divisa arancione e blu. Cominciamo subito.

Partiamo con le due divise a tinta unita, che analizzeremo insieme in quanto totalmente identiche ad eccezione del colore. Una è completamente arancione, con numeri blu, mentre l’altra è bianca con numeri arancioni. Entrambe sono praticamente prive di dettagli, sul petto troviamo lo sponsor MAKRO e il baffo Nike, oltre allo stemma societario. I pantaloncini e i calzettoni continuano il design delle due maglie creando un effetto di continuità.

Concentriamoci ora sulla maglia blu e arancione. Questi due colori si alternano ovunque: sui numeri, sui pantaloncini, sul pattern a V nella parte superiore del petto e sui calzettoni. Troviamo inoltre un terzo colore: il bianco, che appare sullo sponsor e sul logo del fornitore tecnico. Spiegare in che modo l’arancione e il blu si alternano nelle varie parti della maglia sarebbe complicato e creerebbe più confusione del necessario, quindi vi lascio una foto che illustra molto bene tutti i dettagli della divisa.

Anche per oggi è tutto, vi invito come sempre ad esprimere la vostra opinione sulle nostre pagine social e vi do appuntamento alla prossima settimana.

Giovanni Sala