Seconda Pelle 15/16: le maglie del Galatasaray

Benvenuti al primo appuntamento con Seconda Pelle, anche quest’anno analizzeremo insieme le divise del calcio turco; ogni settimana avremo l’occasione di concentrarci su una squadra fino alla fine del campionato.

Partiamo subito quindi, e cominciamo con i campioni in carica freschi di vittoria in Supercoppa: il Galatasaray.

Per la stagione 2015/2016 Nike ha scelto di tornare ad una maglia divisa a metà, il lato destro è rosso mentre quello sinistro è giallo. Lo stemma del Galatasaray, come ben sappiamo, ha una stella in più rispetto all’anno scorso vista la vittoria del campionato. Il baffo Nike è in rosso; al centro, esattamente sulla linea che divide la maglia, troviamo il classico logo della Turchia presente su tutte le maglie. Il colletto segue il design della maglia aggiungendo un piccolo bordo nero.

Sul retro i nomi e i numeri sono in bianco sono racchiusi in un riquadro rosso per renderli più visibili. I pantaloncini sono bianchi o neri a seconda dell’occasione, anche se per la presentazione erano stati ipotizzati dei pantaloncini divisi a metà giallorossi esattamente come la maglia; vedremo se in futuro li utilizzeranno.

La seconda divisa, invece, è interamente nera. Gli unici dettagli che troviamo sono i bordi delle maniche (uno rosso e uno giallo) e il colletto rosso; questa volta il baffo Nike è giallo così come i nomi sul retro della maglia. Sui fianchi corrono due linee, una rossa e una gialla, che proseguono anche sui pantaloncini, per ricordare i colori del club.

Per quanto riguarda la terza divisa, Nike non ne ha ancora annunciato ufficialmente l’aspetto, probabilmente perché aspetta la Champions League, ma si vocifera che possa essere quella che trovate qui sotto. Ovviamente appena verrà presentata vi aggiorneremo quindi continuate a tenere d’occhio il sito nei prossimi giorni.

galatasaray_15-16_third_20150325_1670012662

Per oggi è tutto, vi do appuntamento alla prossima settimana per un’altra squadra da scoprire insieme.

Giovanni Sala