Seconda Pelle 15/16: le maglie del Gaziantepspor

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con “Seconda Pelle“, oggi ci spostiamo a Gaziantep, dove scopriremo le divise della squadra locale: il Gaziantepspor. Cominciamo subito:

Dopo una prima occhiata alle divise possiamo notare che Adidas, lo sponsor tecnico, ha optato per la semplicità. Pochi dettagli e un design pulito, ma comunque di grande effetto e molto bello a vedersi.

La prima maglia è a strisce verticali rossonere, il colletto a V è rosso mentre il logo Adidas è in nero. Sulle spalle troviamo le famosissime tre stripes del brand tedesco in nero su sfondo rosso. Sul petto compare lo sponsor Turkish Oil, all’interno di un riquadro arancione e bianco. I pantaloncini e i calzettoni sono neri con dettagli rossi e numeri in bianco.

La seconda divisa è interamente bianca, con qualche dettaglio nero sulle stripes, sui numeri e su una fascia orizzontale che corre lungo il bordo inferiore della maglia. Troviamo un piccolo inserto nero anche sul retro dei pantaloncini. Parlando di design pulito viene in mente questa divisa, pochi dettagli e tanta sostanza.

La terza divisa, invece, differisce dalla seconda solo per i colori: sfondo nero e dettagli rossi. Per il resto è assolutamente identica alla tenuta bianca, ogni dettaglio è nella medesima posizione. Ovviamente questa terza divisa serve per affrontare le squadre con maglia chiara, creando così un contrasto con il nero.

Anche per oggi è tutto, vi invito come sempre ad esprimere la vostra opinione sulle maglie nelle nostre pagine social e vi do appuntamento alla prossima settimana.

Giovanni Sala

Classe 1992, malato di calcio e delle sue maglie, ma (soprattutto) di Milan.
Giovanni Sala