Seconda Pelle 15/16: le maglie del Kasımpaşa

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con “Seconda Pelle”, oggi ci troviamo ancora ad Istanbul per scoprire insieme le maglie del Kasımpaşa.

Come per l’Istanbul Basaksehir, anche in questo caso troviamo due divise identiche (differenti solo per il colore) e una diversa. Cominciamo da quelle uguali. Entrambe le divise sono a tinta unita: una bianca e una blu. La maglia presenta un colletto a polo; il classico “baffo” Nike e lo stemma societario. Curiosa l’assenza si sponsor sul petto mentre sono presenti sulle spalle e sui pantaloncini. Pantaloncini che proseguono il design semplice e pulito della casacca con pochi dettagli. I nomi e i numeri sono in blu sulla divisa bianca e viceversa sulla divisa blu.

La terza divisa, pur rimanendo semplice e a tinta unita, non presenta il design “a polo”. Ancora più semplice delle altre due, essa è interamente rossa con nomi e numeri bianchi. Per il resto, i dettagli sono posizionati nello stesso modo.

Dopo aver analizzato queste divise e quelle dell’Istanbul Basaksehir della scorsa settimana, possiamo notare la scelta di Nike per alcune squadre turche, riassumibile in una parola: semplicità. Pochi dettagli e pochi cambiamenti per questi due team di Istanbul, nella speranza di conquistare i tifosi.

Anche per oggi è tutto, vi do appuntamento con un’altra squadra alla prossima settimana.

Giovanni Sala

Lascia un commento