Seconda Pelle 15/16: le maglie del Konyaspor

Amici di calcioturco.com, benvenuti ad un nuovo appuntamento con “Seconda Pelle”, oggi ci troviamo a Konya per le maglie del Konyaspor. Come potrete immaginare ho scelto questa squadra in onore della vittoria di ieri, nella quale la Turchia ha staccato il biglietto per Francia 2016; vittoria ottenuta proprio alla Konya Torku Arena.

La prima maglia presenta un design a strisce bianche e verdi. Sul petto troviamo il logo del club, il fornitore tecnico Hummel e lo sponsor Torku. Da notare inoltre il particolare pattern “a frecce” che corre lungo le spalle e i pantaloncini. Questo pattern è per certi versi simile a quanto proposto da HS sulle maglie dell’Udinese nella stagione 13/14. Il colletto a V è bianco così come i pantaloncini mentre i nomi sulla schiena sono neri all’interno di un riquadro bianco.

La seconda divisa è interamente bianca con dettagli neri. Le uniche differenze rispetto alla prima sono riscontrabili nelle due linee orizzontali nere che attraversano la parte superiore e quella inferiore della maglia e nel posizionamento del marchio Hummel. Pantaloncini e calzettoni seguono il design della maglia con uno sfondo bianco e dettagli neri. Troviamo anche qui il pattern a frecce.

Per concludere, la terza maglia presenta due tonalità di verde, entrambe abbastanza scure, che si alternano sul petto e sulle maniche. Questo gioco di tonalità viene ripreso anche dai pantaloncini (scuri) e i calzettoni (più chiari). I dettagli sono bianchi sia sul petto che sul retro.

Anche per oggi abbiamo finito, vi do appuntamento come sempre alla prossima settimana e vi invito ad esprimere i vostri pareri sulle nostre pagine social.

Giovanni Sala

Classe 1992, malato di calcio e delle sue maglie, ma (soprattutto) di Milan.
Giovanni Sala