Seconda Pelle 15/16: le maglie dell’Elazigspor

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con “Seconda Pelle”; settimana scorsa abbiamo finito le squadre di Süper Lig e quindi oggi cominciamo con la 1.Lig. Quale modo migliore di cominciare se non con la capolista? Partiamo subito alla scoperta delle divise dell’Elazigspor.

Dopo un primo sguardo alle divise, possiamo notare subito una cosa: due divise sono identiche per dettagli e pattern, ma con colori invertiti. Una infatti è bianca con dettagli rossi mentre l’altra è rossa con dettagli bianchi. Il pattern menzionato prima ricopre la parte destra della divisa (la sinistra per i giocatori). Troviamo inoltre un inserto nella parte inferiore della maglia e sui bordi delle maniche. Il fornitore tecnico Lotto ha posizionato i suoi marchi sotto al colletto e sulle spalle, come sempre. I pantaloncini proseguono il design della maglia in entrambi i casi.

La terza divisa è invece a strisce rosse e bianche; poco da dire in questo caso, vista l’assenza di dettagli particolari. I marchi Lotto sono nelle medesime posizioni. I pantaloncini sono rossi con dettagli bianchi.

Anche per oggi abbiamo finito. Con “Seconda Pelle” ci ritroviamo il 7 gennaio perché da mercoledì 30 sarò a Londra (ovviamente a rifornire la mia collezione di maglie). Spero che seguirete il nostro viaggio nella 1.Lig insieme a me. Buon 2016, intanto.

Giovanni Sala

Lascia un commento