Seconda Pelle 15/16: le maglie dell’Eskişehirspor

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con “Seconda Pelle”, continua il nostro viaggio nel mondo delle maglie turche. Oggi scopriamo insieme le maglie di una squadra con gli stessi colori del Milan e per questo motivo, alcuni dei suoi tifosi si identificano anche con i rossoneri italiani: l’Eskişehirspor.

La prima maglia è piuttosto classica; un design semplice a strisce verticali rossonere. Il colletto a V è nero cosi come i pantaloncini e i calzettoni. Sul petto troviamo il baffo Nike in bianco e lo sponsor ETi, oltre allo stemma societario. I nomi e i numeri sulla schiena e sui pantaloncini sono dorati anziché bianchi.

La seconda maglia è interamente rossa, con un design a polo (soprattutto per quanto riguarda il colletto). Il nero compare solo su una striscia piuttosto spessa che corre sulle spalle e lungo i fianchi, per terminare sui pantaloncini. Il bianco, invece, torna a ricoprire i nomi e numeri sulle spalle e il baffo Nike. Ancora una volta troviamo lo sponsor ETi e lo stemma societario sul petto.

12028805_1199032110110961_4283225009236958204_o

La terza maglia è quella più particolare, ma se siete fan dell’Eskişehirspor non vi sorprenderà molto. Il petto è ricoperto da un pattern a scacchi rossoneri che sfuma verso il basso mentre le maniche sono nere così come il retro della divisa e i pantaloncini. Troviamo anche qui i dettagli in oro su nomi e numeri e i consueti sponsor. Ho detto che questa divisa non dovrebbe sorprendervi se seguite questa squadra, perché non è la prima volta che viene utilizzata, anzi, è comparsa in diverse annate e, a quanto pare, i tifosi la apprezzano molto.

Anche per oggi è tutto, vi invito come sempre ad esprimere le vostre opinioni sulle nostre pagine social e vi do appuntamento alla prossima settimana.

Giovanni Sala