Seconda Pelle 16/17: il Başakşehir

Benvenuti ad un altro appuntamento con Seconda Pelle, questa settimana lo speciale esce prima per via del periodo natalizio ed oggi torniamo a Istanbul per occuparci dell’Istanbul Başakşehir. Cominciamo subito.

La prima maglia è arancione, con sponsor Makro in bianco, baffo Nike in nero e logo societario sul petto. Il colletto è a V, nessun altro dettaglio per una divisa semplice e in linea con la (recentissima) storia del club.

La seconda divisa è blu, con l’arancione che ricopre i bordi delle maniche, il baffo Nike, i numeri sulla schiena e il retro del colletto. Anche in questo caso quasi nessun dettaglio a parte gli sponsor nominati in precedenza.

La terza maglia è bianca, con dettagli blu sui bordi delle maniche e sul colletto a V. Personalmente ho sempre apprezzato la scelta del Başakşehir di non discostarsi troppo dai colori sociali evitando divise troppo particolari o dettagliate. Il club ha una storia recentissima e la via migliore per creare un gruppo di tifosi intorno alla società è quella di stabilire chiaramente colori, obiettivi ecc. La confusione spesso non porta a nulla e questo promettente club di Istanbul sembra averlo capito fin da subito.

Anche per oggi è tutto, vi do appuntamento alla prossima settimana con un’altra squadra da analizzare.

Giovanni Sala

Classe 1992, malato di calcio e delle sue maglie, ma (soprattutto) di Milan.
Giovanni Sala

Lascia un commento