Seconda Pelle 16/17: il Konyaspor

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con Seconda Pelle, oggi ci occupiamo del Konyaspor, partiamo subito.

La prima maglia presenta un design molto particolare che richiama quello della Konya Arena, il nuovissimo stadio dei biancoverdi. Grande idea di Hummel, che crea una maglia in tinta con le placche all’esterno dello stadio, invogliando così i tifosi ad acquistare il prodotto, magari recandosi proprio a vedere le partite della squadra. Sul petto troviamo lo sponsor SporToto mentre sulle spalle troviamo le classiche “freccette” Hummel in bianco su sfondo verde. I pantaloncini sono bianchi con dettagli verdi. A mio parere questa è una delle maglie migliori se non addirittura la migliore di questa stagione di calcio turco.

La seconda maglia rimane biancoverde, ma questa volta adotta un classico design a strisce con un colletto a V. Solito dettaglio sulle spalle e sponsor sul petto. Invariati anche i pantaloncini (bianchi con dettagli verdi). Un design semplice e pulito che, a mio parere, si accosta benissimo alla particolarità della prima divisa.

La terza maglia, infine, è interamente verde, con il bianco relegato ai bordi delle maniche, al colletto (con chiusura a bottoni), e alle spalle. Consueti sponsor sul petto e dettagli a freccette sulle spalle e sui pantaloncini.

Anche per oggi è tutto, vi do appuntamento alla prossima settimana con un altro speciale sulle divise del calcio turco.

Giovanni Sala

Classe 1992, malato di calcio e delle sue maglie, ma (soprattutto) di Milan.
Giovanni Sala

Lascia un commento