Seconda Pelle 16/17: il Fenerbahçe

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con Seconda Pelle, oggi scopriamo insieme le maglie del terzo big team di Istanbul: il Fenerbahçe.

fenerbahce-16-17-home-kit-2

La prima maglia presenta un design semplice con le classiche strisce gialloblu; osservandole più da vicino notiamo un dettaglio seghettato che ricorda il template Adidas della stagione 2010/2011 utilizzato per squadre come il Milan scudettato o l’Argentina ai mondiali in Sudafrica. Sul petto troviamo il marchio Adidas e lo stemma societario. Altri due sponsor compaiono sulla divisa: Coca Cola sulla spalla destra e Halley sulla schiena. Lungo i fianchi invece, troviamo le stripes Adidas in giallo su sfondo blu; blu sono anche il colletto e i bordi delle maniche.

fenerbahce-16-17-away-kit

La seconda e la terza maglia presentano lo stesso design ma con colori differenti e una diversa posizione delle stripes. I colori sono il bianco (seconda) e il grigio scuro (terza), entrambi con un pattern a strisce più lucide per creare un senso di movimento. Nella seconda maglia, come detto, le stripes sono sui fianchi mentre nella terza le troviamo sulle spalle. Il blu completa il quadro della divisa away ricoprendo il colletto e, insieme al giallo, i bordi delle maniche. Nella terza divisa invece, è un misto tra giallo scuro e ocra a farla da padrone per quanto riguarda i dettagli.

Chiudo con una piccola nota: vi segnalo l’inserto giallo all’interno del colletto presente in tutte e tre le divise, per celebrare i 110 anni del club.

fenerbahce-16-17-third-kit

Anche per oggi è tutto, vi do appuntamento alla prossima settimana con un’altra squadra del campionato turco.

Giovanni Sala

Giovanni Sala

Classe 1992, malato di calcio e delle sue maglie, ma (soprattutto) di Milan.
Giovanni Sala

Lascia un commento